Prima visita

ODONTOSTOMATOLOGICA


La prima visita è un momento di conoscenza reciproca

durante il quale siamo a disposizione per ascoltare e risolvere i vostri problemi,

inquadrando il caso clinico per formulare una diagnosi

  ed un piano di trattamento ponderato e predicibile.


  • Raccolta informazioni

    Saranno consegnati questionari anagrafici ed anamnestici da compilare (nel rispetto della privacy), fondamentali per capire il vostro stato di salute e per adeguare i nostri protocolli terapeutici, materiali e tecniche di lavorazione rendendo più sicure ed efficaci le terapie clinico-protesiche. 

  • Visita Clinica

    La durata di una prima visita nel nostro studio è generalmente di 45 minuti in cui sarà eseguito uno scrupoloso esame obiettivo della bocca intra-orale ed extra-orale, analizzando le condizioni di salute delle mucose orali, dei tessuti dentali e parodontali. L’esame delle regioni extra-orali del distretto testa-collo è molto importante al fine di completare la diagnosi e progettare un piano di trattamento multidisciplinare.

  • Indagine Radiografica

    Nel nostro studio vengono affiancati all’esame clinico obiettivo anche esami diagnostici radiografici, rigorosamente a basso dosaggio, come radiografie endorali e bite-wings utili a completare la diagnosi del caso clinico a 360°. A seconda del caso clinico potranno essere eseguite o richieste l’ortopantomografia delle arcate dentarie (radiografia panoramica), la teleradiografia e la TAC Cone Beam a basso dosaggio.

  • Fotografia Clinica Intraorale

    Con l’ausilio di una videocamera intraorale siamo in grado di realizzare fotografie e brevi video dei dettagli della situazione clinica di partenza e proiettandole sui nostri monitor possiamo renderti partecipe ed attivo durante la pianificazione delle cure necessarie. Tutte le immagini eseguite vengono salvate ed archiviate nei nostri database e sono utilizzate solamente a scopo di documentazione del caso clinico e trattate nel rispetto delle norme della privacy.

  • Diagnosi e Condivisione del Piano di Cura

    Analizzate tutte le informazioni raccolte dalla visita, dallo stato di salute alle fotografie si procede a costruire insieme al paziente un piano di cura dedicato per le sue esigenze. La pianificazione del piano di trattamento viene sin da subito condivisa con il paziente e per questo motivo il nostro approccio ci permette di poter lavorare in modo efficiente ed in sinergia con il paziente.